Parte dal Sud la nuova tendenza del web, basata sugli Influerzer del mercato.
In due parole BUZOOLE si occupa della reputazione online. Chi ha mai sentito parlare di IEO (Influence Engine Optimization)?
Buzzole è la piattaforma basata e ottimizata per il mercato degli “influencer” e nasce da un’intuizione di un uomo del Sud, Fabrizio Perrone. che in questi giorni ha dichiarato di aver ricevuto un seed di investimento da parte del venture incubator 56CUBE, espressione di Digital Magics.
Buzzoole si basa su un’intuizione brillante: può esistere anche un mercato degli influencer se si permette alle imprese di identificarli qualitativamente. Da qui la piattaforma, basata su un algoritmo e una tecnologia innovativa, capaci di generare passaparola su prodotti e servizi, premiandoli con offerte dedicate come sconti, test di prodotti, inviti esclusivi. Dopo essere stata premiata da PoliHub come startup più innovativa in ambito Big Data ed essere arrivata alle finali di molti contest prestigiosi quest’anno (Web Summit e Mind the Bridge su tutti), è arrivata la buona notizia dei 180 mila euro di accelerazione dello sviluppo, ai quali l’incubatore affianca i propri servizi tecnici, finanziari, di mentorship e di marketing (fonte http://www.webnews.it/).
Facciamo i complimenti ad un risultatato tutto italiano… un risultato del Sud.