Cosa significa SEO?

Cosa significa SEO?
seo Search Engine Optimization tagit adv web agency napoli

La parola SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e consiste nell’ottimizzazione di una serie di aspetti inerenti ad un sito Internet, al fine di migliorarne la visibilità sui risultati naturali, anche detti organici (o editoriali, in quanto distinti da quelli sponsorizzati), dei Motori di ricerca.

E’ l’altra componente fondamentale del Search Engine Marketing che comprende, oltre alla SEO, il Paid Search (l’acquisto dei risultati sponsorizzati forniti dai Motori di ricerca).

La presenza nei primi risultati dei Search Engine consente di intercettare oltre il 70% degli utenti che a fronte di una query risolvono la loro esigenza di ricerca informazioni visitando i siti presenti tra i risultati naturali. È l’opportunità di attrarre sul proprio sito traffico altamente profilato e potenziali clienti.

La SEO integra una serie di attività anche molto diverse tra loro ma unificate dall’obiettivo finale: far sì che il sito emerga tra i risultati naturali dei Search Engine (Google, Yahoo!, Bing,  e  per citare i principali).

Altri Articoli

Contattaci

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

1. Conoscere a Fondo l’Azienda e il Contesto Per una campagna efficace, bisogna comprendere la storia, la filosofia e i valori del <a …

La pubblicità è fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Ecco una guida completa su come promuovere efficacemente la tua azienda …

Sostenibilità e Pubblicità: Come Comunicare l’Impegno Ecosostenibile Introduzione all’Importanza della Sostenibilità nella Pubblicità La sostenibilità è diventata una priorità cruciale per le …

Marketing Locale: Strategie per Imprese e Negozi Fisici Introduzione all’Importanza del Marketing Locale Nell’era digitale, il …

Misurare il ROI nelle Campagne Pubblicitarie: Metodi e Strumenti Introduzione all’Importanza del ROI nelle Campagne Pubblicitarie …

Realtà Aumentata e Virtuale nel Marketing: Il Futuro è Qui Introduzione alle Tecnologie Immersive nel Marketing