Google e i siti mobile-friendly

Google e i siti mobile-friendly
google mobile friendly tagit adv web agency napoli

Nel suo contesto si tratta di una vera e propria rivoluzione. Stiamo parlando delle novità introdotte da Google nel proprio algoritmo di indicizzazione del web che andranno a premiare i siti mobile-friendly. La compatibilità di un sito web con i dispositivi mobile diventa quindi uno dei criteri da cui dipenderà la posizione del sito nei risultati di ricerca secondo un percorso che Google aveva già annunciato alcuni mesi fa e che ora va progressivamente a regime.

Anche se Google non ha voluto sovrappesare gli effetti di queste modifiche, in rete è stato coniato il termine “Mobilegeddon” per sottolineare la linea di rottura tra un web pensato soprattutto per il mondo dei PC ed un web a misura di dispositivo mobile. Sul blog Inside Search, Google spiega come ormai l’accesso ad internet da smartphone sia parte della quotidianità degli utenti e come quindi ad un sito ben navigabile da cellulare debba essere attribuito un valore aggiunto.

Google ha anche spiegato che la compatibilità con i dispositivi mobile è comunque solo uno degli oltre 200 aspetti che concorrono a definire l’indicizzazione di un sito. In ogni caso l’invito ai webmaster per aggiornare i propri siti in chiave mobile è chiaro tanto che lo stesso motore di ricerca mette a disposizione uno strumento per testare la proprie pagine.

Altri Articoli

Contattaci

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

1. Conoscere a Fondo l’Azienda e il Contesto Per una campagna efficace, bisogna comprendere la storia, la filosofia e i valori del <a …

La pubblicità è fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Ecco una guida completa su come promuovere efficacemente la tua azienda …

Sostenibilità e Pubblicità: Come Comunicare l’Impegno Ecosostenibile Introduzione all’Importanza della Sostenibilità nella Pubblicità La sostenibilità è diventata una priorità cruciale per le …

Marketing Locale: Strategie per Imprese e Negozi Fisici Introduzione all’Importanza del Marketing Locale Nell’era digitale, il …

Misurare il ROI nelle Campagne Pubblicitarie: Metodi e Strumenti Introduzione all’Importanza del ROI nelle Campagne Pubblicitarie …

Realtà Aumentata e Virtuale nel Marketing: Il Futuro è Qui Introduzione alle Tecnologie Immersive nel Marketing