La protesta “artistica” contro il fotoritocco.

La protesta “artistica” contro il fotoritocco.
amburgo tagit adv web agency napoli

Amburgo.

Ritoccare o non ritoccare, meglio le modelle nature e evidenziare i difetti o tutti perfetti in ogni forma dimensione e colore?

Un anonimo artista, evidentemente propende per la prima opzione… nasce cosi un’originale protesta messa in atto da quest’ultimo.

Presa di mira la campagna pubblicitaria del noto marchio H&M e la modella Isabeli Fontana, protagonista di una campagna per una linea di costumi da bagno, ritratta in gigantografie in ogni angolo della città tedesca. Su quegli stessi cartelloni, l’anonimo contestatore ha incollato la barra degli strumenti del noto programma di fotoritocco del pacchetto Adobe, Photoshop.

L’attacco di questo anonimo artista è stato diretto a quest’azienda che pochi giorni prima aveva già subito contestazoni per l’innaturale colore della pelle della modella, generando l’ira e le critiche di medici e dermatologi di tutto il mondo.

Tale accorgimento evidentemente ritoccato può indurre le persone alla tanorexia cioè l’ossessione per l’abbronzatura, il cui rischio più grande sarebbe l’insorgere di tumori della pelle a causa della prolungata esposizione al sole.

L’insolita protesta ha generato curiosità in tutto il mondo, e noi sinceramente condividiamo!!

Altri Articoli

Contattaci

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

1. Conoscere a Fondo l’Azienda e il Contesto Per una campagna efficace, bisogna comprendere la storia, la filosofia e i valori del <a …

La pubblicità è fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Ecco una guida completa su come promuovere efficacemente la tua azienda …

Sostenibilità e Pubblicità: Come Comunicare l’Impegno Ecosostenibile Introduzione all’Importanza della Sostenibilità nella Pubblicità La sostenibilità è diventata una priorità cruciale per le …

Marketing Locale: Strategie per Imprese e Negozi Fisici Introduzione all’Importanza del Marketing Locale Nell’era digitale, il …

Misurare il ROI nelle Campagne Pubblicitarie: Metodi e Strumenti Introduzione all’Importanza del ROI nelle Campagne Pubblicitarie …

Realtà Aumentata e Virtuale nel Marketing: Il Futuro è Qui Introduzione alle Tecnologie Immersive nel Marketing